La nostra storia

La storia inizia qualche anno fa dentro le mura del nostro appartamento a Berlin, Prenzlauer Berg, è li che è nata l’idea di cambiare tutto.

Un giorno, ci siamo chiesti, osservando la nostra gatta Mimì,  se si sentisse imprigionata nel nostro appartamento a Berlino e ci siamo interrogati su quale futuro volessimo per noi: avevamo raggiunto una stabilità, un bella casa in un bellissimo quartiere di Berlino, due lavori soddisfacenti ,tempo libero, una società che funzionava...però dentro di noi qualcosa mancava.

Appena avevamo del tempo libero lo volevamo passare nel verde, in un lago, nella foresta, in un parco, la sete e la fame di stare in mezzo alla natura si faceva sempre più forte. 

Abbiamo così deciso di iniziare a pianificare un futuro diverso per noi.

Lasciare tutte le nostre certezze, e uno stato che ti assiste, per tornare in un paese familiare  ma estremamente complicato non è stato facile.

Siamo tornati in Italia nel maggio 2019,  e siamo andati ad abitare in collina, sull’Appennino romagnolo,  nella casa che il padre di Alberto aveva iniziato a ristrutturare anni addietro ,circondata da tre ettari di terreno, Il podere “Prato”.

Chi è Mimì

Mimì è la nostra gatta tricolore di 7 anni, nata e cresciuta a Berlino est, trasferita nelle colline romagnole nella tarda primavera del 2019 dove ha ritrovato la sua natura. Gran cacciatrice, molto utile nell'orto per la difesa da animali dannosi, quali topi e talpe, e altri animaletti. Per noi è stato molto educativo vederla trasformare da animale domestico da appartamento a gatta che vive con noi appieno la natura. Ci accompagna quasi sempre nell'orto e nella gestione del frutteto.